top of page
Cerca
  • Immagine del redattorejihane messoudi

TUTTO SI NUTRE DI IMPREVISTO




Alcuni schemi mentali ci limitano 🤦‍♀️ ma in realtà tutto é possibile, perché la vita si nutre di imprevisto. La soluzione é quella di aprirsi a vari punti di vista...


Lo schema mentale é come una griglia chiusa, in cui si incontrano solo angoli dove é impossibile vedere una via nuova da percorrere, mentre spesso basta davvero poco per cambiare una situazione o un pensiero.



Ad esempio hai tanta rabbia 😡?


🐒 Cambia il tuo modo di sederti, cerca una posizione in cui ti puoi sentire a tuo agio

🧘‍♂️ fai qualche respiro profondo,

cerca di uscire nell'aria aperta,

👣 fai una passeggiata consapevole osservando il cielo, un albero o un animale, se non ne hai modo, chiudi gli occhi e immagina una situazione dove stai bene e dove senti che ti rigeneri! Usa la tua creatività...

🎨Butta fuori la tua rabbia attraverso un disegno o scrivi ciò che ti fa arrabbiare in un foglio, dopo lo puoi stracciare in piccoli pezzi e buttalo via con l’intento di lasciar andare e bevi un bel bicchiere d’acqua per ripulire il tuo corpo!







Smetti di proporre a te stesso il solito schema di pensiero 💭 Ricordati ogni mattina:

«oggi é un nuovo giorno! Accadranno cose bellissime e nuove opportunità »

Semplicemente dichiarando: « Oggi é una giornata imprevedibile » già si lascia lo spazio a far accadere cose nuove, ci sentiremo meno schematici e ci apriremo alle novità.


🎲 Se siamo aperti al nuovo facciamo entrare nuove situazioni che arricchiscono la nostra vita, tutto può trasformarsi e portare benessere nel corpo e nella mente.


Se non cambi mai punto di vista, 👀 se rimani attaccato alle solite credenze, se hai sempre gli stessi schemi comportamentali e di pensiero, rischi di arenarti, di vedere un mondo limitato e perderai molte opportunità!



Come Operatrice Olistica propongo spesso ai miei clienti un trattamento energetico per liberare gli schemi mentali oppure un massaggio Antistress.


Il trattamento corporeo fa emergere una buona consapevolezza ed ascolto di sé, aumenta l’autostima e sicuramente é un buon modo per cominciare a rompere alcune barriere!







N.B. Visita la parte del sito dedicata ai servizi e trattamenti, potrai trovare il tipo di trattamento che si adatta di più al tuo bisogno, per qualsiasi info non esitare a contattarmi.

A presto.


Jihane


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page